BORDERS PROJECT di VOSTOK100k: 20mila chilometri lungo i confini dell’Europa.

KAUNAS. LITUANIA

Stefano, ex impiegato nell’ufficio stampa dell’Inter, ha deciso di trasferirsi a Kaunas, in Lituania, per mettere in pratica un sogno inseguito da anni: aiutare chi ne ha bisogno. Assieme a Kristina, la sua compagna, ha dato vita al progetto ‘Hope for football‘. Nata tre anni fa, ‘Hope for football’ è più di una scuola di calcio: lo sport è diventato un potente collante per bambini abbandonati o con gravi problemi familiari.: una palestra di vita e un’occasione per riscoprire valori e sentimenti come l’importanza dell’amicizia e della famiglia.

Borders project” è una raccolta di 20 storie di confine realizzate nel corso del giro d’Europa a bordo del Vostok, il mio camper del 1982 e pubblicate sul sito di Repubblica. Il giro è durato 110 giorni, ho percorso 20mila km attraversando 23 stati alla velocità media di 70 km/h, senza Gps, su strade secondarie, andando alla ricerca di storie, incontri e umanità.

Per essere aggiornato sui miei viaggi, segui VOSTOK100k su Facebook, Istragram e Twitter.

Il viaggio in giro per l’Europa è stato sponsorizzato da: Michelin Italia, Toshiba, Thesis, Giordano Innovations, Molactive, Digiworks, Bar Popolare, Donna Francesca, Feudo dei Verità, OMD demolitori idraulici, Alkimia Energie, Pubbligraphic, Kingflex, Camping Levante, Serial Kitchen, Birrificio dei Peuceti, Regione Puglia.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata