BORDERS PROJECT di VOSTOK100k: 20mila chilometri lungo i confini dell’Europa.
GRECIA, ALBANIA E MONTENEGRO CON MARIAPAOLA
Mariapaola ha viaggiato per qualche giorno a bordo del Vostok: proprio per dimostrare a chi non conosce le ragazze come lei che tutto è possibile. Il viaggio di Mariapaola si è dipanato tra le strade di Grecia, Albania e Montenegro per poco meno di una settimana. Si è trattato di uno scambio reciproco, un superare insieme uno di quei confini sottili che non sono sulle mappe ma sono nella testa di tutti noi. Troppo spesso consideriamo la gente con abilità diverse troppo lontana dal modo di vivere la vita normale senza ascoltarne le istanze o le esigenze. Un viaggio che ha unito due mondi.
“Borders project” è una raccolta di 20 storie di confine realizzate nel corso del giro d’Europa a bordo del Vostok, il mio camper del 1982 e pubblicate sul sito di Repubblica. Il giro è durato 110 giorni, ho percorso 20mila km attraversando 23 stati alla velocità media di 70 km/h, senza Gps, su strade secondarie, andando alla ricerca di storie, incontri e umanità.
Per essere aggiornato sui miei viaggi, segui VOSTOK100k su Facebook, Istragram e Twitter.
Il viaggio in giro per l’Europa è stato sponsorizzato da: Michelin Italia, Toshiba, Thesis, Giordano Innovations, Molactive, Digiworks, Bar Popolare, Donna Francesca, Feudo dei Verità, OMD demolitori idraulici, Alkimia Energie, Pubbligraphic, Kingflex, Camping Levante, Serial Kitchen, Birrificio dei Peuceti, Regione Puglia.
Scrivi